Scopriamo insieme le misure del materasso King size
Ma qual è il problema del dormire male?
No, non hai la schiena difettosa, hai solo un materasso scomodo, “ma come? L’ho pagato un occhio ed è pure scomodo?” penserai. Ebbene si, il materasso che possiedi potrebbe non fare per te, capita spessissimo che si acquistano materassi che non rendono ottimale il nostro sonno ma cosa fare al riguardo?.
La scelta di molti è non fare nulla, il motivo è spesso il fattore economico. Si, perché dopo aver speso tanto per un materasso che comunque non ti fa dormire bene, non sei così propenso a spendere altrettanto per acquistarne un altro.
Proprietà dei materassi in schiuma
· Niente deformazione; Tra le proprietà principali che caratterizzano questi materassi, abbiamo sicuramente una buona gestione della pressione, che permette al materasso di avere un resistenza tale da non permettere la deformazione dello stesso.
· Si adatta perfettamente al corpo; l’elevata portanza della schiuma di poliuretano, fa si che il materasso riesca ad adattarsi e a seguire le forme del corpo durante il sonno.
· Qualità e Durata; infatti l’elevata densità della schiuma fa si che il materasso eccella nella qualità del sonno e che riesca a mantenerla tale nel tempo.
Un materasso king size è alto 3 metri (9,8 piedi), largo 2 metri (6,6 piedi) e spesso 1 metro (3,1 piedi), con un peso minimo di supporto di 110 chilogrammi (231 libbre). È considerato lo standard per i materassi in questa gamma di dimensioni.
Le seguenti specifiche del materasso sono spesso utilizzate come modo per determinare il materasso king size:
– Queen-size: peso minimo di supporto di 130 chilogrammi.
– Twin-size: peso minimo di supporto di 80 chilogrammi.
– Altre dimensioni: peso minimo di supporto di 60 chilogrammi.
Le taglie king si trovano più comunemente in Asia rispetto ad altre parti del mondo e tendono ad essere apprezzate dai clienti che cercano comfort e qualità.
Nella maggior parte dei casi, i letti di queste dimensioni tendono ad essere più economici rispetto ad altri materassi perché sono in grado di offrire un buon livello di comfort ma non hanno necessariamente lo stesso livello di lusso di quelli realizzati con materiali di qualità superiore o di quelli dotati di caratteristiche come livelli multipli e imbottitura, che possono costare denaro extra.
Storia dei materassi king size
La maggior parte delle persone che hanno un letto non sanno che stanno dormendo su un materasso king size. Più della metà della popolazione dei paesi industrializzati ha un materasso King Size e ci sono alcune prove che questo stia cambiando.
Non è che le persone stanno diventando più grandi, è solo che stanno diventando più grandi su altri letti.
Nell’ultimo anno o due c’è stata una crescita drammatica nel numero di produttori americani che producono materassi king size, con oltre il 25% di tutti i nuovi materassi venduti agli americani di dimensioni king (secondo un sondaggio).
Il mercato italiano dei letti giganti è cresciuto da circa 1 milioni di unità nel 2011 a quasi 2 milioni di unità l’anno scorso e si stima che quest’anno aumenterà nuovamente.
Lascia un commento