Arredamento agriturismo: come scegliere i mobili giusti

Arredare efficacemente un agriturismo è impegnativo e ma può essere anche divertente. Identificare quale immagine dare ai propri clienti è l prima cosa da capire, così da attuare una scelta oculata per quanto riguarda l’allestimento della struttura componendo tra di loro i colori, i materiali, le fantasie e gli stili.

Per un agriturismo bisogna tenere in mente che l’arredamento complessivo deve essere legato alla praticità e all’utilità di ogni singolo pezzo che si inserisce all’interno degli spazi disponibili nella struttura.

Sapere in anticipo cosa effettivamente il cliente desidera da un agriturismo aiuta a inserire i pezzi giusti condividendo il suo punto di vista leggendo le recensioni del cliente medio dai vari siti di agriturismo, dove si postano le varie impressioni in merito al cibo, alla location, all’arredamento.

Un agriturismo non sono solo “camere da letto”, ma anche bagni, cucine, balconi e aree esterne, spazi comuni come i corridoi, la reception e i punti di ristoro e di relax: insomma l’arredo interessa tutti gli ambiti della struttura e quindi deve realizzarsi un’armonia di stili che sappiano fare la giusta accoglienza che deve ritrovarsi in ogni singolo ambiente. Completare e riunire stile, armonia e accoglienza vuol dire arredare tenendo conto anche dei pavimenti, delle pareti, dei lampadari, delle lampade a muro, dei tappeti, dei quadri, fino ad arrivare agli elettrodomestici, sono tutti dettagli che concorrono a determinare il biglietto da visita di una struttura ricettiva agrituristica.

Insomma un impegno non facile, e l’arte dell’arredare presuppone il possesso di ricercatezza per il gusto e una grande passione. Taglioli Arredamenti con sede in Via U. La Malfa 18/20 56010 Loc. Lugnano, Vicopisano (PI) (Telefono: 050.704000 – 050.715429 Fax: 050.711528 Mobile: +39 3355401461), è leader nel settore degli arredi per agriturismo. Inoltre, essendo esperti nel settore valorizza nel modo migliore i punti di forza di ogni struttura ricettiva, fornendo altresì gli arredi per agriturismo anche personalizzati, adatti all’ambiente e che si differenziano dagli altri.

Arredo per Agriturismo, come renderlo accogliente

Come sopra ricordato l’arredo per un agriturismo interessa tutti gli ambienti della struttura che quindi devono essere accoglienti e dotati della presenza di arredo che sia bello e piacevole da vedere, oltre che comodo e funzionale. Da tenere a mente che i due ambienti che sono il vero discrimine per un agriturismo e che trasformano la camera in una piccola comoda residenza sono il mobile letto e lo spazio e l’arredo bagno.

Il letto deve essere comodo e perfetto, con materassi che devono far riposare bene il cliente che deve alzarsi soddisfatto e di buon’umore, anche in questo la qualità dei materiali è la scelta giusta.

Un bel bagno comodo e ben arredato in agriturismo significa funzionalità se è reso accogliente e con ogni accessorio al posto giusto.

I sanitari devono essere di alta qualità. La stanza da bagno deve essere un ambiente perfetto tale da consentire ai clienti di rilassarsi e a godersi la vacanza. Dunque un arredo per agriturismo deve essere un mix equilibrato di elementi di qualità, belli e funzionali.