materasso memory una piazza e mezza
Negli ultimi anni, c’è stato un aumento del numero di materassi in memory foam disponibili.
Hanno molti attributi unici e sono stati progettati con precisione per fornire un perfetto equilibrio tra comfort e rigidità.
Il memory foam è un’alternativa molto efficace ai materassi in lattice oa base di lattice (solo per citarne due), ma è particolarmente adatto per utenti con problemi alla schiena.
Uno studio di Harris Interactive ha rilevato che la soddisfazione per il materasso memory era alta: tasso di soddisfazione del 79% tra gli utenti che hanno acquistato il proprio prodotto; Tasso di soddisfazione del 42% tra coloro che l’hanno acquistato da altri venditori;
Tasso di soddisfazione del 41% tra coloro che l’hanno acquistato online; Tasso di soddisfazione del 19% tra coloro che l’hanno acquistato nei negozi al dettaglio; e il 16% di soddisfazione tra coloro che l’hanno acquistato online dai venditori di Amazon Marketplace.
Nel complesso, più della metà degli intervistati ha affermato che raccomanderebbe il proprio prodotto ad altri, il che suggerisce che la maggior parte delle persone è disposta a pagare un extra per un prodotto di alta qualità.
Tipologie di memory foam
Le schiume non sono tutte uguali e lo stesso vale per il memory foam, poiché sono disponibili differenti tipi, ognuno con proprie caratteristiche e vantaggi.
Prima di iniziare la tua navigazione sul nostro sito alla ricerca del materasso memory da una piazza e mezza, vogliamo presentarti alcune tipologie di memory foam per aiutarti a ristringere la tua scelta.
– Memory foam tradizionale
É stato introdotto sul mercato negli anni ’90 con lo scopo di migliorare la circolazione e ridurre lo stress sulle articolazioni. Oggi viene utilizzato sempre meno per dare la preferenza a schiume lavorate in maniera diversa.
– Memory foam a celle aperte
Con un materasso memory da una piazza e mezza a celle aperte eviti la sensazione di “affondamento”, è in grado di disperdere il calore e risponde bene alla temperatura corporea, mantenendola adeguatamente regolata per un sonno più piacevole.
– Memory in gel
Un materasso in memory gel aiuta a ridurre i punti di pressione e disperde bene il calore.
Quali sono le dimensioni
Un materasso in memory da una piazza e mezza ha di norma una lunghezza di 190 cm e una larghezza di 120 cm, in commercio ci sono modelli che possono raggiungere i 195 cm e i 200 cm di lunghezza.
Raramente hanno una larghezza di 110 cm, visto che la misura standard di un materasso da una piazza e mezza è di 120 cm.
Quello a cui devi fare attenzione è l’altezza che non deve essere inferiore ai 16 cm, ma nemmeno superiore ai 28 cm.
Un materasso da una piazza e mezza per dimensioni si colloca tra il materasso singolo e quello matrimoniale.
É un’ottima alternativa se sei alla ricerca di un materasso da una piazza ma con maggiori spazi da sfruttare.
Sempre più gente sta scoprendo i vantaggi di avere nel letto un materasso da una piazza e mezza in memory foam, per il fatto che questa schiuma trattiene il calore del corpo, rivelandosi una valida alternativa per chi soffre il freddo.
Svegliarsi durante la notte perché in alcuni punti del corpo si avvertono pressioni è molto disarmante.
I materiali viscosi hanno la proprietà di eliminare questi fastidi. Le schiume morbide evitano a fianchi e spalle di sprofondare nelle superfici più solide sottostanti.
Il valore del materasso
Se da una parte la schiuma densa allevia la pressione, dall’altra a risentirne è la schiena dove si possono creare nuovi punti di pressione.
Quando acquisti un materasso memory da una piazza e mezza dovresti valutare anche il prezzo che può variare drasticamente.
Conoscere il valore del tuo materasso in base ai materiali di fabbricazione ti permette di fare un buon investimento.
Dopo aver fatto la tua ricerca sul nostro sito, puoi confrontare i marchi e a parità di modelli puoi comparare le offerte per ottenere alla fine il miglior affare presente sul mercato.
Lascia un commento